benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

martedì 2 aprile 2013

Puntaspilli shabby.

Ciao a tutte! Spero abbiate passato una serena Pasqua. Dopo grandi mangiate, si torna al lavoro!
I miei nuovi progetti sono questi due puntaspilli in stile shabby.
Una volta trovata l' ispirazione, ho preso i due oggetti da trasformare e li ho rivestiti con queste belle stoffe sui toni del beige e del panna. Ho cucito due cuscinetti tondi per potere fissare gli spilli. Ho decorato con fili di perline, merletti, bottoni, fiocchetti, piccole mollette che ho voluto impreziosire con altre perle. Il risultato mi ha molto soddisfatta e li ripeterò anche in futuro.
Vi ringrazio di cuore per i numerosissimi commenti che mi lasciate....siete troppo buone!
Non mi resta che farvi vedere da dove nascono le mie due creazioni in altered art.... da qui!!!
" Il sorriso è l' energia che trasforma la terra in erba, il silenzio in musica, il dubbio in SPERANZA." ROSITA MATEA.
ALESSANDRA.

43 commenti:

  1. Non ci credo che erano così all'inizio mamma mia che trasformazione stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...Bravissima

    RispondiElimina
  2. Bellissimi. Complimenti. Non ci sono altre parole :-)

    RispondiElimina
  3. sei fortissima!!!!!! i puntaspilli sono proprio un amore!!!!!! buona settimana e un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. I loved your pincushions Alessandra!
    Fabrics, colours, materials, pins with pearls - they are all so beautiful, so romantic and inspirational!

    Well done!

    RispondiElimina
  5. Troppo carini, ormai scorro subito il post per vedere cosa hai utilizzato, perché sei troppo fantasiosa, baci :)

    RispondiElimina
  6. Beeeeeelllllli Alessandra, ma che carini. Adoro chi sa riciclare ogni cosa e renderla "sublime" come hai fatto tu con questi due vasetti. Bisogna che mi ci provi pure io a farne di così. Ho creato qualcosina, ho fatto anche un post su un vasetto, ma niente alla pari dei tuoi. Splendidi anche gli abbinamenti e le tonalità. Domani rimetto mano anch'io alle mie adorate passioni. Ora riporto mio figlio a Verona. Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  7. Dear Alessandra, I hope you had a nice Easter Sunday!!
    Your new creations are very beautiful, practical and romantic!!!
    Very cute pincushions! Well done!

    RispondiElimina
  8. Cara Alessandra!Buona settimana!Hai iniziato alla grande con queste due belle e eleganti creazioni shabbychic!Morbide e borotalcose!Le tue idee sanno sempre tramutarsi in dolci romanticherie!Amo molto anche la citazione finale!Evviva l'ottimismo!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  9. come sempre cara alessandra la tua fantasia e la tua bravura mi lasciano di stucco!!!!!un bacione...

    RispondiElimina
  10. Hola Alessandra , me encantan tus cajitas son una verdadera preciosidad te han quedado lindas, lindas, menuda trasformación, pero como siempre tus trabajos románticos y delicados de diez.......besitos.

    RispondiElimina
  11. Tu sei un vero splendore amica mia.. davvero. <3 Le tue idee sono di una raffinatezza e di una bellezza unica! Sai trasformare qualsiasi cosa in un sogno romantico! TVB!

    RispondiElimina
  12. sono davvero molto belli e romantici, complimenti!! un bacione

    RispondiElimina
  13. Dolce Alessandra,mi hai fatto innamorare,sono bellissimi,mi piace la stoffa che hai usato,i merletti,insomma ti ho i miei occhi si sono trasformati in cuoricini!!;D
    Bravissima,questa prima o poi te la copio!!;D
    Un bacione tesoro ed uno anche al tuo piccolo,come va con la cioccolata????
    Sabry!!

    RispondiElimina
  14. Mentre guardavo le tue belle creazioni cercavo di capire cosa potessero essere inizialmente ! Niente da fare anche questa volta non ho indovinato !! Sono troppo carine ,complimenti!!
    Bacioni!!

    RispondiElimina
  15. Buonasera Alessandra. Che belli questi due barattoli shabby...mooolto romantici!
    Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  16. che belli!!! mai pensato di farli con le confezioni dei cottonfiocc!!!
    ma vanno di moda i puntaspilli?! noi ci prepariamo allora!! :)))
    V.

    RispondiElimina
  17. wow ma che brava,sempre col tuo tocco romantico hai trasformato per magia 2 contenitori in splendidi puntaspilli!!! buona settimana

    RispondiElimina
  18. Alessandra non ci posso credereeeeee! Da due semplicissimi porta cotonfioc hai creato due gioiellini MERAVIGLIOSI! Anche il colore che hai usato, panna, è delicatissimo, mi piacciono molto i pizzi realizzati all’uncinetto, danno loro un’aria vintage e chic!
    Carissima Alessandra tra le tue mani tutto si trasforma, l’unico ingrediente che non hai bisogno di trasformare, perché è dentro di te è l’AMORE ed è quello che avvolge e rende unica ogni tua creazione! COMPLIMENTIIIII! Ti abbraccio, baci ,baci! Anna
    E vogliamo parlare degli spillini con le perle? RAFFINATI

    RispondiElimina
  19. Ale sono meravigliosi!!!!! L'idea di decorare le mollettine con le perline è decisamente strepitosa....hai creato due gioiellini!
    Sono tornata ieri....stanchissima ma serena....tu come stai?
    Ti abbraccio forte , forte Amica mia!
    Monica.

    RispondiElimina
  20. fantastico mi incanto a guardre i tuoi lavori...baci

    RispondiElimina
  21. Ma Alessandra! Non ci posso credere. Ma come fai ad avere tanta fantasia? Non ci avrei pensato neanche fra mille anni.
    Sono bellissimi, chissà se un giorno riuscirò a farne uno anch'io così bello.
    Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  22. LOVE those sweet little pin cushions!!!
    Just darling.
    Best,
    Elizabeth

    RispondiElimina
  23. Hallo Alessandra!!Very clever idea!!So beautiful and so romantic!!
    Hope you have a lovely week!!Happy April!!
    Dimi..

    RispondiElimina
  24. Sabes amiga...???los alfileteros son uno de mis preferidos en la costura.Bss apretaos!!!

    RispondiElimina
  25. Veramente molto belli!!!!!Ciao Angela

    RispondiElimina
  26. I tuoi ricicli sono sempre creativi a 360 gradi!!! Accurati e...romantici!!!
    Ciao a presto Lieta

    RispondiElimina
  27. Gradisco molto i tuoi commenti, mi sono svegliata prestissimo perché oggi inizio una nuova supplenza ( sono insegnante elementare precaria ). Anche con il lavoro ho giurato a me stessa che non trascurerò mai il blog che mi ha salvato quando, con le disposizioni che tutti conosciamo, ho perso la continuità lavorativa e mi sono sentita persa.
    La tua musica mi dà la giusta carica per affrontare una giornata impegnativa, a cominciare dal percorso in auto, per me più difficile perché ho ripreso da poco la guida, dopo 10 anni.
    Ce la farò :-)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  28. cia Ale,come sempre sei la piu brava, e che fantasia! questo puntaspilli è carinissimo, complimenti!

    RispondiElimina
  29. Eccolo...il tocco magico si è di nuovo posato su due oggetti banali e insignificanti per trasformarli in piccoli tesori!! Sei MITICA!!! :-)
    Grazie per il tuo commento :-))
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  30. Quello che mi piace dei tuoi lavori non è sola la perfezione ma i colori tenui e calde delle stoffe.Sai Ale io insegno in una scuola primaria a tempo pieno e ogni anno a Natale allestiamo una mostra mercato benefica di manufatti realizzati dai bambini con l'aiuto di noi docenti. Ebbene lo scorso Natale il tema era il riciclo e con la mia classe abbiamo relizzato dei puntaspilli con i tappi delle bottiglie di plastica.
    Qualche giorno posterò le foto.
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  31. Alessandra, sei la number one del riciclo!
    Questi puntaspilli sono magnifici!Le stoffe che usi sono sempre bellissime...come invidio chi come te vive in una grande città dove si può trovare tutto!
    Ti mando un bacione,
    Letizia.

    RispondiElimina
  32. Sono bellissimi! e poi che bei colori le stoffe! bacioni

    RispondiElimina
  33. Cara Alessandra, grazie per il sostegno e complimenti per la bellissima casa che arredi con amore. Ho ammirato il post in cui racconti l' esperienza su Casa Romantica. Felice fine settimana.

    RispondiElimina
  34. Alessandra... Sono un amore questi porta spilli..
    Sei davvero geniosa anche tu!! :-)
    Un abbraccio grande,e grazie per il tuo passaggio.
    Gilda

    RispondiElimina
  35. Sono deliziosi... Nell'arte del riciclo sei fantastica!!
    Elisa

    RispondiElimina
  36. Felice fine settimana, cara Alessandra.

    RispondiElimina
  37. More gorgeous creations! You have such a vision for what a piece can be. You're amazing! Love it, you need to give a tutorial!
    Hugs,
    Patti

    RispondiElimina
  38. sono nuova del tuo blog...lo ritengo semplicemente fantastico...e tu sei proprio brava!!
    mi unisco ai tuoi follower cosi passo spesso...vieni anche da me??ti aspetto..
    http://viveredaceliaci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  39. Devo ripetermi? Ehhhh si, purtroppo non trovo termini diversi per dirti quanto io ammiri le tue creazioni....Ale, questi puntaspilli sono una meraviglia....shabby e romantici, fantasiosi ed unici...STRABRAVISSIMA!!!! (so che non si dice ma rende l'idea di ciò che penso).
    Un caro abbraccio e buona settimana♥
    Anna

    RispondiElimina
  40. Lovely creations!They are so beautifull and ellegant!Kisses!

    RispondiElimina
  41. Πολυ ομορφες δημιουργιες!!!!

    RispondiElimina
  42. Very clever and pretty creation, Ale.
    Kisses!!!!!

    RispondiElimina
  43. Preciosos!!!me gustan mucho...
    Bss de España

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.